lunedì 27 maggio 2013

Fotografia: il pescatore, la barca le sue reti.

10
particolare delle reti
Capita di essere di passaggio a Marzo al mare e di osservare mentre si  passeggia sulla spiaggia  cosa accade intorno a noi e così rimaniamo affascinati da piccole scene quotidiane che ci sorprendono nella loro bellezza proprio  perché è semplice diretta, armonica con l'ambiente che ci circonda o perché profuma di mare e questa sensazione ci fa sognare perché ci riporta  ricordi, immagini interiori, vissute altrove  e cosi ci immergiamo con la nostra fantasia con i nostri ricordi che ci riportano ad antichi desideri, sogni i immagini che attraverso questi simboli ritornano a galla e io spesso ho bisogno di fermarli con la mia macchina fotografica, di renderli eterni nel tempo, nel mio tempo che poi conservo con tutto il mio amore e poi riguardandoli mi ritornano nella memoria.
le reti viste nella loro dimensione naturale ci fanno capire la sua dimensione

  Sono convinta che la nostra ricchezza sia nella memoria del nostro vissuto, delle nostre esperienze e che la bellezza stia nelle semplicità delle piccole cose.


                  Le immagini sono state scattate in Liguria





il pescatore che rimette a posto le sue reti
la barca al ritorno dalla pesca

la barca e le reti pronte per il ritorno in mare.
Testo e foto Anna Ascione

Nessun commento:

Posta un commento

posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...