Informazioni, collaborazioni e contatti.

La mia avventura con la fotografia inizia con una scuola di grafica pubblicitaria e continua con una esperienza di  un anno come  assistente in un laboratorio fotografico, dove ho imparato tutti i processi della stampa e in particolare il bianco e nero. Sucessivamente  mi sono trasferita a Milano, dove per sette anni sono stata assistente fotografo  in uno studio di pubblicità e moda.Dopo questa esperienza ho aperto uno studio a Milano dove ho collaborato con alcuni giornali per foto di reportage sociale . Nel 1990 è iniziata la mia collaborazione con Disney Italia con il settore del marketing e le redazioni dove  sono  stata consulente per un manuale di fotografie per bambini, sia per i testi che per le immagini tradotto in 4 lingue.Nella mia carriera ho collaborato convarie  case editrici, agenzie di Pr, giornali e riviste, uffici marketing,aziende, università e con (Ice Milano) l'istituto per il commercio estero collaborazione a contratto .


Mail: annaascione27@virgilio.it
Città :Varese/Milano
Diploma: grafica pubblicitaria

Dal 1977 al 1982 assistente fotografo presso lo studio fotografico di moda e pubblicità del fotografo Claude Tilche a Milano.

Dal 1982 opero in proprio

Aree di competenze: Pubblicità,reportage,eventi, fiere,editoria, foto di scena e spettacolo,ritratto, foto industriale,ricerca iconografica,archivio fotografico.

Fra i miei clienti: Il quotidiano Avvenire, la casa editrice The Walt Disney Company Italia, i settimanali Anna, Visto, le case editrici- Agepe, Calegari Edizioni,SRI, il Club degli Editori, Mondadori libri, Rugginenti  editore, Il Mondo, DG Communication, CTS, Staff ( per la rivista de Il Bimbi), Class Editore, Panorama, la rivista Gran Milan, il settimanale Il Sabato.

Foto Industriali e di architettura per le aziende: Antill ( San Giuliano Milanese) Alcan ( Bresso MI )

Foto di scena per: il teatro Franco Parenti ( Pierlombardo di Milano) la compagnia degli Incamminati ( Franco Branciaroli) Mediaset, foto di scena per un film per la Tv svizzera con la regia di Mauro Campiotti, foto di scena agli spot pubblicitari per The Wal Disney Company Italia e pubblicati su Topolino.

Foto di eventi e ritratti :ICE (Istituto per il Commercio Estero)  Associazione Federtessile di Milano,The  Ballantyne Cashemere,Raffaella Curriel,Clementoni, Danone.GBR Promo service (Milano) DB studio ( Milano) Estilo (Milano)
Fininvest, Ferruzzi, Gillette, G2 Eventi ( Milano) Hong Kong Trade Development Concil ( Milano) Luxottica (Milano) Montedison, PFP Group, Sec Relazioni Pubbliche,IDG Communication (Milano

Foto di Still-life per: The Walt Disney Company Italia,Be e Side Communication, Panapesca, Bouty (Milano) Concil (Milano)Luxottica,Montedison, PFP Group,Sec Relazioni Pubbliche, IDG Communication, Il Club degli Editori,Class Editore.

 Collaborazione continuativa con: The Walt Disney Company Italia per foto di pubblicità, foto di bambini, editoria.ICE ( Istituto per il commercio Estero (eventi), Avvenire ( foto sociali) Il Sabato (reportage,inchieste e ritratti)



Nel 2001 Consulente per i testi e ho realizzato le immagini per un manuale di fotografia per bambini edito dalla Walt Disney e tradotto in 4 lingue.

Immagini realizzate e pubblicate nei libri dell'artista William Congdon,
Immagini pubblicate di Giovanni Testori nella sua biografia per immagini
Immagini di mons. Giussani nel libro Vita di don Giussani ( edito Rizzoli)
Libro per il comune di Casciago/Varese
Copertina per il libro di Eugenio Corti- Parole Scolpite.

Nessun commento:

Posta un commento

posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...