giovedì 13 giugno 2013

Fellini, la vita è una festa solo se si cerca di essere felici...

Montecarlo
"Ma che cos’è questo lampo di felicità che mi fa tremare, mi ridà forza, vita? Vi domando scusa dolcissime creature, non avevo capito, non sapevo… Com’è giusto accettarvi, amarvi, e com’è semplice. Luisa, mi sento come liberato. Tutto mi sembra buono, tutto ha un senso, tutto è vero. Ah, come vorrei sapermi spiegare… ma non so dire. Ecco, tutto ritorna come prima, tutto è di nuovo confuso. Ma questa confusione sono io, io come sono, non come vorrei essere, e non mi fa più paura. Dire la verità, quello che non so, che cerco, che non ho ancora trovato. Solo così mi sento vivo, e posso guardare i tuoi occhi fedeli senza vergogna. È una festa la vita, viviamola insieme. Non so dirti altro, Luisa, né a te né agli altri. Accettami così come sono se puoi, è l’unico modo per tentare di 
trovarci"
 
.( da 8 e mezzo di Fellini)
 
 Si è vivi solo se si cerca la felicità, questo desiderio profondo accomuna  tutti gli uomini e come dice Fellini, in questo modo possiamo vivere la vita come una "festa" Mi chiedo se vale la pena vivere per meno di questo? Io non credo.Per questo quando ci si accetta, si impara ad accettare l'altro e insieme ci si apre all'amore.

2 commenti:

  1. Non c'è felicità se non la si condivide con le persone che si amano :-)

    RispondiElimina
  2. è proprio così e il personaggio di Fellini se ne rende conto ed inizia ad amare..buona giornata obj

    RispondiElimina

posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...