venerdì 16 maggio 2014

Fotografia: ci sono foto che restano nel cuore,il clochard all'angolo di via Gioia

Fotografia bianco e nero:Il clochard a Milano

Ci sono foto che restano nel cuore, volti di persone che rimangono impressi  perchè il loro sguardo ci segna quando lo incontriamo, ci rimane addosso. L'anziano clochard che sedeva all'angolo di via Gioia a Milano suonando  la sua armonica mentre gioiosa scivolava sotto la sua  barba bianca mi faceva compagnia e mi rasserenava mentre  correvo fra il bus e il metrò, in quel tempo  caotico e stressante per me. Mi divenne  familiare il vederlo sempre li con il suo  sguardo profondo, il suo  viso tenero e   sempre ben curato. Ricordo che   mi guardava perplesso, mentre mi nascondevo come una ladra per rubargli  uno scatto,  per rubare un po di lui che mi piaceva cosi tanto. L'ho visto invecchiare negli anni e addolcirsi nei miei confronti, abituarsi alla mia macchina fotografica  e piano, piano mi ha lasciata entrare in  quel suo strano e libero  mondo.Da qualche  anno c'è un posto vuoto all'angolo di via Gioia non c'è più una armonica che suona, che  accompagna la nostra vita frettolosa non c'è più nessuno che  allieta la nostra corsa, non c'è più l'anziano clochard in giacca e cravatta con una lunga barba bianca, l'uomo buono della strada all'angolo, siam rimasti da soli con i nostri pensieri e cosi  ho deciso tirar fuori dal cassetto le sue fotografie,  regalando il suo sguardo  in questo tempo, un tempo senza  misura....perchè la sua durata è la fotografia stessa a deciderlo....

Grazie amico,

copyright diritti riservati Anna Ascione http://annaascione.blogspot.it/
Il clochard di via Gioia a Milano 1


Il clochard di via Gioia a Milano 2

Il clochard di via Gioia a Milano 3

2 commenti:

  1. Grazie a te, Anna, che che ci hai regalato questa meravigliosa storia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jennaro per averla letta e apprezzata. Buona giornata.

      Elimina

posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...