martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale con Splende ancora di Santo Parisi

                                                      Splende ancora 
  C'è un albero
  addobbato in casa mia

 scintillante
 di luci e di colori
 Ma c’è tanto, tanto buio fuori:
  sofferenze,  dolori.....
  dolori a non finire

  Ma nella notte fredda
  splende ancora, 
    dopo due millenni,
   o mio Signore,
    una cometa 
  sulla tua capanna: 
   una cometa 

che alla Pace invita,
 una cometa
  che verso te ci guida.

Buon Natale, Anna Ascione

sabato 14 dicembre 2013

Renoir l'artista innamorato della bellezza a Torino fino al 23 febbraio 2014

Renoir a Torino dal 23 Ottobre al 23 Febbraio 2014, GAM-GALLERIA CIVICA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Dalle collezioni del musèe D'Orsay e dell'Orangerie.


La mostra illustra 60 capolavori provenienti dal musèe D'Orsay e dal Musèe dell'Orangerie, che conservano la collezione più completa al mondo dell'opera di Renoir.

Allego il link, con tutte le informazioni http://www.mostrarenoir.it/. Augurando una buona mostra agli amanti di questo grande artista che val sempre la pena di vedere e ammirare la sua opera.

Pierre Auguste Renoir è stato un pittore e incisore e uno dei primissimi impressionisti francesi. E' nato il 25 febbraio del 1941 a Limoges in una famiglia modesta.

Renoir apprezza la bellezza profondamente e la fissa sulla tela, per lui tutto ciò che vive è bello e per  questo merita di essere dipinto. Grazie a uomini con questo sguardo, cuore e amore per la vita, che l'arte ha accumulato un tesoro enorme attraverso gli impressionisti.  In sintesi, Renoir è stato un mare di passione per la vita.






Anna Ascione

mercoledì 11 dicembre 2013

Fotografia: l'effetto mosso, come ottenere delle immagini astratte

I movimenti dell'apparecchio durante delle esposizioni di tempi lunghi e con l'uso del flash, possono conferire alle immagini delle qualità impressioniste e talvolta fortemente astratte. I particolari diventano più sfumati e distorti, i colori fluiscono l'uno nell'altro e le alte luci disegnano motivi splendenti..Si possono ottenere una serie di effetti mosso, spostando l'apparecchio a mano libera, seguendo il soggetto. Se il soggetto ha dei colori decisi, l'effetto sarà più bello. Non vi resta che provare e iniziare a comporre la vostra foto astratta e individuare quella che vi piace di più, usando la macchina fotografica come un pennello che si muove insieme al soggetto...,
Alcuni esempi.....


la sera sul lago

il bosco

effetto vento

la danza delle luci

la finestra e le auto
Milano verso sera
i rami verso il cielo


Testo e foto Anna Ascione
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...