sabato 14 dicembre 2013

Renoir l'artista innamorato della bellezza a Torino fino al 23 febbraio 2014

Renoir a Torino dal 23 Ottobre al 23 Febbraio 2014, GAM-GALLERIA CIVICA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Dalle collezioni del musèe D'Orsay e dell'Orangerie.


La mostra illustra 60 capolavori provenienti dal musèe D'Orsay e dal Musèe dell'Orangerie, che conservano la collezione più completa al mondo dell'opera di Renoir.

Allego il link, con tutte le informazioni http://www.mostrarenoir.it/. Augurando una buona mostra agli amanti di questo grande artista che val sempre la pena di vedere e ammirare la sua opera.

Pierre Auguste Renoir è stato un pittore e incisore e uno dei primissimi impressionisti francesi. E' nato il 25 febbraio del 1941 a Limoges in una famiglia modesta.

Renoir apprezza la bellezza profondamente e la fissa sulla tela, per lui tutto ciò che vive è bello e per  questo merita di essere dipinto. Grazie a uomini con questo sguardo, cuore e amore per la vita, che l'arte ha accumulato un tesoro enorme attraverso gli impressionisti.  In sintesi, Renoir è stato un mare di passione per la vita.






Anna Ascione

Nessun commento:

Posta un commento

posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...